ArtSite per le Residenze Reali

Pittura, scultura, fotografia nelle dimore storiche del Piemonte

Dal 14 ottobre al 19 novembre, ArtSite sarà un contenitore unico di eventi per alcune delle più belle Residenze Reali del Piemonte. Oltre trenta artisti provenenti da tutto il mondo con più di cinquanta opere, tra scultura, fotografia, pittura, performance, disegneranno un percorso attraverso il Castello di Govone, il Castello di Racconigi, Reggia di Venaria. Al Castello di Vinovo terranno esposizioni con laboratori.

ArtSite è l’occasione per la produzione di opere inedite: alcuni degli artisti, ospitati in residenza già a partire da luglio, produrranno opere site specific per gli ambienti delle Residenze. 

La manifestazione è inserita nel programma di Torino Design of the City, evento dedicato al design organizzato dal Comune di Torino. L’evento inaugurale è nel programma della 13° Giornata del Contemporaneo, organizzata dall’Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani.

ArtSite è un progetto che raccoglie diverse associazioni culturali, operanti in Piemonte con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città metropolitana di Torino, del GAI, Circuito Giovani artisti italiani, della Provincia di Cuneo e dei comuni delle diverse Residenze. 

Torna a visitarci per seguire da vicino l’organizzazione di ArtSite